Marketo è il nome di una Gang di criminali e della loro piattaforma di BlackMarket. Attivi dall’Aprile 2021, non operano come RaaS e affermano di non eseguire direttamente attacchi informatici. Sembrerebbero tuttavia esserci alcuni legami fra attacchi informatici e le operazioni condotte da questo gruppo criminale.

Il profilo Twitter (@Mannus Gott), direttamente associato alla Gang, ha presentato il sito Marketo come “informational marketplace” sottolinenando che il gruppo non esegue attacchi informatici.

Negli ultimi giorni hanno pubblicato sul proprio sito informazioni classificate e Top Secret, relativi al Virginia Department of Military Affairs e della Virginia Defense Force.

La Virginia Defense Force (VDF) è la forza di difesa ufficiale dello stato della Virginia, una delle tre componenti dell’esercito statale insieme alla Virginia National Guard che comprende la Virginia Army National Guard, la Virginia Air National Guard e la milizia non organizzata.

E’ possibile scaricare una porzione dei dati, per quanto riguarda il reparto Difesa il totale dei documenti sembrerebbe di circa 61GB.

Recentemente i membri della gang hanno rilasciato una comunicazione sul proprio sito alludendo al fatto che il Dipartimento della virginia avrebbe effettuato un attacco DDoS e che, in seguito a questo, i file verranno pubblicati su diversi forum, elencati a fine immagine.

Related articles