Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una crescita esponenziale di attacchi informatici e Ransomware. L’organizzazione degli attacchi e la compravendita di informazioni avviene su forum sempre più accessibili e frequentati.

Ultimamente stiamo assistendo ad una crescita di interesse specifico per obiettivi italiani. Sia per ottenere accessi ad aziende che per l’ottenimento di informazioni sensibili.

Nel caso specifico è stato identificata la vendita di 1 Milione di dati sensibili relativi a cittadini italiani per 150$ legati al mondo del Forex.

Il database conterrebbe: nome, cognome, e-mail, numero di cellulare, sesso, codice postale ed indirizzo IP degli utenti.

Nelle scorse settimane sono stati identificate richieste specifiche per l’ottenimento di informazioni riguardanti e-mail italiane:

Gli stessi post vengono spesso replicati su più forum e piattaforme:

La Difesa di Fortgale

Fortgale eroga servizi difensivi specialistici per la gestione e protezione da Cyber Attack. Le attività di monitoraggiorilevamento risposta degli incidenti informatici sono erogate con il supporto di attività specialistiche di Cyber Threat intelligence e Threat Hunting.

Per maggiori informazioni: contatti

Related articles